HTV Cup 2020, il detentore Javier Sarda: “Pronto a correre il 19 maggio”

Javier Sarda è pronto ad avere addosso gli occhi del mondo. Lo spagnolo, infatti, sarà uno degli unici due europei protagonisti della prima corsa dopo la pandemia, che si terrà a partire da martedì prossimo in Vietnam. Lo spagnolo è anche il campione in carica della gara, la HTV Cup, più antica corsa a tappe vietnamita, e così da emerito sconosciuto si troverà ad essere osservato da tantissimi appassionati di ciclismo, in una corsa che in condizioni di normalità avrebbero seguito davvero in pochissimi. Una situazione che però non gli pesa e per la quale si è detto prontissimo ai microfoni di DirectVelo.

“È la corsa più grande e più importante di tutto il paese – ha spiegato – Quindi è anche la corsa più importante per la mia squadra, è molto seguita ed è trasmessa anche in tv. […] La corsa avrebbe dovuto prevedere 21 tappe, come un GT europeo, ma ci sono state alcune modifiche e ce ne ritroviamo 18”.

Il corridore iberico ha poi dichiarato di ritenersi fortunato a trovarsi in Vietnam e non in Spagna, visto che nel paese asiatico non ci sono casi di nuove positività da 26 giorni e non c’è stato alcun decesso a fronte di 266 contagiati (la metà dei quali provenienti dall’estero): “Il governo e il popolo vietnamita hanno fatto un grande lavoro per combattere il virus e tornare prima possibile alla normalità. Da 26 giorni non abbiamo casi positivi. Grazie a questa situazione e alle buone cifre che abbiamo possiamo fare il nostro ritorno alle corse”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio