GP Larciano 2021, il percorso (Altimetria e Planimetria)

Sarà un percorso senza cambiamenti quello del GP Larciano 2021. Inserita sin dalla nascita nel circuito ProSeries e organizzata dall’Unione Ciclistica Larcianese con l’apporto tecnico del G.S. Emilia di Adriano Amici, la corsa toscana si svolgerà quest’anno domenica 7 marzo, con la forte voglia di riscattare un 2020 in cui l’evento non si è potuto svolgere. Invariata anche la sua collocazione strategica, che permette agli organizzatori di avere al via molti big, visto che il giorno prima si corre la Strade Bianche, prova WorldTour, mentre nella stessa regione pochi giorni dopo parte anche la Tirreno – Adriatico. Al via sono così attese 25 squadre, delle quali nove sono UCI WorldTeams.

Percorso GP Larciano 2021

Nel segno della continuità dunque il percorso del GP Industria & Artigianato, che conserva un tracciato invariato dal 2019. A comporre la corsa, che chiaramente parte e arriva nella città che dà il nome all’evento, sono dunque due circuiti, ben diversi fra loro. Il primo è quasi completamente pianeggiante, composto da 22,3 chilometri senza difficoltà altimetriche, mentre il secondo caratterizza un finale ben più impegnativo. All’interno dei 27,5 chilometri ci sono infatti le salite di Fornello e San Baronto, che decidono il vincitore. Entrambi i circuiti dovranno essere affrontati quattro volte, per un totale di 199,2 chilometri complessivi di corsa.

Altimetria e Planimetria GP Larciano 2021

 

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.