GP Larciano 2021, le Voci alla Partenza: Valverde, Quintana, Landa, Pasqualon, Conti, Visconti, Zakarin

Tanti nomi interessanti anche alla partenza del GP Larciano 2021. La classica toscana può contare su ben 9 formazioni World Tour e su corridori di primissima fascia, tra quelli che escono dalle Strade Bianche di ieri e chi vuole affinare la propria condizione in vista della Tirreno-Adriatico 2021. Oltre a Vincenzo Nibali, di cui abbiamo già pubblicato l’intervista integrale, la redazione di SpazioCiclismo ha intervistato alcuni dei favoriti per raccogliere le loro impressioni a caldo. Le interviste complete sono disponibili sul canale YouTube.

Alejandro Valverde: “Vediamo com’è la mia forma, dopo le Strade Bianche di ieri la gamba sarà un po’ affaticata. Vedremo come andrà. Oggi è un percorso con una parte finale dura, esigente, con tanti corridori che possono vincere”.

Nairo Quintana: “La mia forma è buona, speravo di stare meglio dopo una caduta che ho avuto ma oggi spero di star bene. La Trek ha una squadra molto forte, saranno loro i favoriti. Poi ci sono altre squadre con corridori importanti, come la Bahrain e la Movistar”.

Mikel Landa: “Non sono ancora al top. Ho iniziato bene e voglio sfruttare la mia forma in questi giorni. L’anno scorso abbiamo visto un modo più cattivo di correre, si sta provando e vediamo per quanto durerà. Sarà una corsa dura oggi, sicuramente arriverà un piccolo gruppetto allo sprint”.

Andrea Pasqualon: “Sicuramente l’obiettivo è intanto non farsi staccare dagli scalatori puri sull’ultima salita. Penso che la corsa si deciderà lì. Sono supportato da una buona squadra, la condizione è buona. Ieri sono stato sfortunato dove è caduto Yates, ho dovuto cambiare manubrio. Oggi dovrò cercare il risultato. Nel finale ho risparmiato energie. Ci sono tanti favoriti: la Ineos ha una squadra molto forte, ma anche la Deceuninck-Quick-Step con Vansevenant proverà a dare spettacolo”.

Valerio Conti: “Sto crescendo nella forma, dopo le Strade Bianche di ieri non sarà facile. Ho anche forato nell’ultimo tratto. Si sente un po’ di mal di gambe, è sempre bello fare le gare con la maglia della nazionale. Il livello è altissimo, la corsa verrà fuori molto dura. Spero di essere davanti, proverò a fare un bel piazzamento”.

Giovanni Visconti: “Abbiamo Battaglin che è adatto a questo percorso, anche Gabburo può far bene. La squadra è buona, il livello è davvero alto. Noi come squadra dobbiamo provare a essere nel vivo. La gara è lunga e impegnativa, la gara è nel finale con gli ultimi quattro giri con il Fornello. Ci sono squadre molto forti che puntano a questa gara. Oggi si potrebbe un po’ ripetere il tipo di gara come al Laigueglia, speriamo di esserci”.

Ilnur Zakarin: “Oggi è la prima corsa con questa squadra, darò il mio meglio e mi preparerò per Tirreno e Catalogna, le mie prossime corse. Correrò per la mia squadra, soprattutto per Marco Canola e Simone”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio