GP Larciano 2021, Mauri Vansevenant: “Negli ultimi 200 metri sono andato a tutta. Amo correre in Italia”

Mauri Vansevenant conquista il suo primo successo da professionista al GP Larciano 2021. Il corridore belga si è imposto nella classica toscana, battendo in una volata ristretta corridori di grande esperienza come Bauke Mollema (Trek-Segafredo), Mikel Landa (Bahrain-Victorious) e Nairo Quintana (Arkea-Samsic), con i quali aveva scollinato sulla salita finale. Il giovane talento della Deceuninck-Quick-Step si pone quindi all’attenzione del ciclismo mondiale con il suo primo sigillo, arrivato neanche un anno dopo il suo passaggio tra i professionisti e pochi giorni dopo il terzo posto ottenuto al Trofeo Laigueglia 2021, dove era riuscito a gareggiare alla pari con tanti rivali di grandissimo spessore.

Il classe ’99 ha espresso tutta la sua soddisfazione ai nostri microfoni appena dopo il traguardo: “Lo sprint è stato un po’ caotico, con il rientro di Schelling. per me comunque è andato bene. Ho aspettato il cartello che indicava i 200 metri all’arrivo e sono andato a tutta. Di solito non solo molto veloce, ma alla fine delle corse dure posso sprintare bene. Sono contento di aver ottenuto la mia prima vittoria da professionista. È una bellissima sensazione. È bellissimo quando in salita puoi stare con i migliori al mondo e riuscire a vincere era la cosa migliore che mi potesse accadere“.

Infine Vansevenant riflette sulla sua condizione attuale e sugli obiettivi futuri, a partire da questo mese: “La mia forma è buona, la stagione è iniziata molto bene. Spero di restare sulla stessa traccia per l’intera stagione, sarebbe fantastico per me. In ogni corsa provo a fare del mio meglio. Ci vuole anche un po’ di fortuna, ma il mio team ha fatto uno sforzo fantastico oggi. Hanno creduto in me, è fantastico aver potuto portare a termine il lavoro. Correrò ancora in Italia, questo mese sarò alla Coppi e Bartali. Mi piace stare qui e anche il cibo è molto buono…”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.