GP Larciano 2021, Vincenzo Nibali: “Oggi corriamo con più punte, verso Tokyo vivrò alla giornata”

Vincenzo Nibali continua la propria preparazione con il GP Larciano 2021. Il siciliano si è fatto vedere all’attacco al Trofeo Laigueglia 2021, in cui ha provato ad anticipare il gruppo ma è stato ripreso all’interno del terzultimo giro. In vista dei grandi obiettivi della stagione, che passerà sicuramente da Giro d’Italia 2021 e da Tokyo 2021, il corridore più rappresentativo della Trek-Segafredo sta cercando di interpretare in maniera aggressiva le corse italiane, a cui anche quest’anno ha dato particolare importanza. Settimana prossima sarà infatti al via della Tirreno-Adriatico 2021, prima di puntare alla Milano-Sanremo 2021 di sabato 20 marzo.

Il messinese ha parlato ai nostri microfoni alla partenza della classica toscana a cui sta partecipando: “Abbiamo una squadra con più punte. Io, Ciccone, Mollema… Vediamo anche un po’ come sarà la lettura della gara. Le ultime due tornate saranno le più importanti”. Il vincitore di quattro Grand Tour ha poi commentato il nuovo modo di correre le gare nel ciclismo, in cui sempre più corridori vanno all’attacco quando mancano ancora più di 30 chilometri: “Mi piace come modo di correre, ma bisogna vedere com’è la condizione nel finale di gara, Sicuramente anche oggi verrà dura. Al Laigueglia abbiamo corso bene, con diversi attacchi che ci hanno permesso di sfruttare la superiorità numerica”.

Infine Vincenzo Nibali ha parlato del suo percorso di avvicinamento ai Giochi Olimpici, che saranno necessariamente il grande obiettivo stagionale: “Vivrò un po’ alla giornata, vediamo com’è l’avvicinamento. Intanto pensiamo ad oggi, poi ci saranno Tirreno e Sanremo. Vediamo”. A 36 anni, lo Squalo vuole aggiungere altri successi importanti a un palmarès già strepitoso.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.