© Sirotti

GP Larciano 2021, Mikel Landa terzo: “Per me non è facile vincere quando si arriva in un gruppetto”

Mikel Landa sale sul podio al GP Larciano 2021, confermando l’ottimo stato di forma. Lo spagnolo ha attaccato dal gruppo nell’ultimo giro del circuito della classica toscana, riuscendo a rientrare sulla coppia di testa composta da Nairo Quintana (Arkea-Samsic) e Mauri Vansevenant (Deceuninck-Quick-Step) con l’aiuto di Bauke Mollema (Trek-Segafredo). Il quartetto così formato ha quindi potuto giocarsi la vittoria allo sprint, non certo l’arma migliore del basco. Il suo terzo posto finale, in ogni caso, conferma i progressi nella forma e gli permette di sognare un buon risultato in corse più adatte alle sue caratteristiche da scalatore, a cominciare dalla Tirreno-Adriatico 2021 che scatterà settimana prossima.

Il corridore della Bahrain-Victorious si è fermato a rispondere a qualche domanda ai nostri microfoni al termine della classica italiana che ha concluso una settimana ricca di appuntamenti nel nostro Paese: “Non sono velocissimo: quando si arriva in gruppo, anche se piccolo, non è facile vincere. Ho pensato che avevamo una possibilità, quelli dietro erano vicini ma io ero concentrato sullo sprint. Le mie sensazioni sono buone, la squadra mi ha dato una mano nel finale. Siamo andati avanti e abbiamo un po’ rotto il gruppo per permettermi poi di attaccare”.

Più volte in avanscoperta anche al Trofeo Laigueglia 2021, Landa sembra essere in gran forma in salita, mentre rispetto ai suoi rivali in queste giornate ha pagato qualcosa nei tratti altimetricamente più semplici. In ogni caso la motivazione per i prossimi appuntamenti italiani non manca: “Alla Tirreno voglio fare bene. Per fortuna quest’anno c’è soltanto una cronometro, con un arrivo in salita. Anche per il Giro sono ottimista, logicamente è ancora lontano ma voglio restare concentrato e fare molto bene”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.