© ASO / Fabien Boukla

Parigi-Nizza 2021, Sam Bennett: “Mi chiedevo se avrei avuto le gambe nel finale…”

Sam Bennett raggiante dopo il successo nella prima tappa della Parigi – Nizza 2021. Dominatore dello sprint che ha deciso la prima frazione, il portacolori della Deceuninck – QuickStep è anche chiaramente il primo leader della Corsa del Sole. Partito piuttosto indietro rispetto ai più attesi rivali, senza usufruire del consueto treno che la corazzata belga è solita approntare, l’irlandese ha gestito al meglio il sinuoso finale di Saint-Cyr-L’Ecole, partendo dalla ruota di Pascal Ackermann per sovrastarlo nettamente negli ultimi 150 metri. Una volata sontuosa, con le mani sul cambio, che lo ha visto trionfare ampiamente su Arnaud Démare (Groupama-FDJ) e Mads Pedersen (Trek-Segafredo).

“I ragazzi hanno fatto anche oggi un lavoro straordinario – commenta dopo il traguardo – Ero rimasto un po’ bloccato negli ultimi 15 chilometri, che si sono rivelati piuttosto caotici anche a causa del traguardo intermedio. Poi il finale è stato molto insidioso, anche a causa degli ultimi 500 metri molto complicati e sinuosi. Ma i ragazzi mi hanno perfettamente pilotato, lasciandomi a ruota di Pascal. Michael è stato sempre calmo e dà sempre l’impressione di essere con me tutto il tempo. Tutta la squadra è stata straordinaria”.

Già vincitore a due riprese quest’anno dimostrandosi lo sprinter più in forma di questo inizio di stagione grazie alla splendida doppietta realizzata all’UAE Tour, si presentava con i gradi di grande favorito per questo sprint. Tuttavia, il 30enne di Wervik era arrivato con qualche timore riguardo la sua forma visto il cambio di location e clima: “Ero un po’ preoccupato arrivando qui, sono stato quasi tutta la tappa a chiedermi se avrei avuto le gambe nel finale. Questo sino agli ultimi 10-15 chilometri. Ma ora mi sento bene…”

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.