Giro di Slovenia 2021, Tadej Pogacar: “Sono felicissimo, andare a segno così, davanti al pubblico di casa, è bellissimo”

Sono bastati solo due giorni a Tadej Pogacar per tornare ad alzare le braccia al cielo. Un mese e mezzo dopo il successo alla Liegi-Bastogne-Liegi, sua ultima gara disputata, il corridore dell’UAE Team Emirates si è infatti imposto nella seconda giornata del Giro di Slovenia 2021. Il talentuoso 22enne ha attaccato e staccato tutti quanti in un tratto di salita a 25 chilometri dal traguardo di Celje, giungendo all’arrivo con un vantaggio di 1’22” su un drappello regolato in volata da Matej Mohoric (Bahrain Victorious) davanti a Diego Ulissi (UAE Team Emirates). Grande, ovviamente, la felicità di Pogacar, al suo settimo successo stagionale, il primo in assoluto nella corsa di casa.

“Sono felicissimo – ha dichiarato il vincitore del Tour de France 2020 – Questa è la mia prima vittoria al Giro di Slovenia e andare a segno così, davanti al pubblico di casa, in una tappa ormai classica, è bellissimo“.

Il 22enne sloveno non ha mancato di ringraziare i compagni di squadra per il lavoro svolto: “La squadra ha fatto un lavoro fantastico. Trentin ha spinto tutto il giorno, Oliveira mi ha portato al meglio ai piedi della salita finale e gli altri ragazzi mi hanno aiutato al meglio fino alla fine. Sono orgoglioso di tutti i ragazzi e puntiamo a far bene anche le prossime tappe“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio