Giro di Sicilia 2023, Vincenzo Albanese sfiora il successo al rientro: “Sono sicuro che possiamo fare meglio”

Vincenzo Albanese apre la sua stagione con un secondo posto al Giro di Sicilia 2023. Lontano dalle corse dallo scorso ottobre in seguito ad un infortunio che lo ha fermato questo inverno, il corridore della Eolo – Kometa si è fatto trovare pronto al giorno del suo rientro, cogliendo un bel secondo posto sul traguardo di Agrigento. Chiuso nella morsa della UAE Team Emirates, il corridore campano ha regolato il gruppo in cima allo strappo decisivo, ma non ha potuto evitare che Finn Fisher-Black si avvantaggiasse nel finale, riuscendo così ad anticipare la volata vinta dal classe 1996.

“È stato difficile lottare contro tanti corridori della UAE, ma ho dimostrato di essere molto bravo, vincendo lo sprint dietro al vincitore – commenta fiero e soddisfatto il 26enne salernitano, che dopo una lunga assenza è davvero andato vicino al successo parziale – Mi sentivo bene, molto bene, ma questo non basta in gara. Prima gara di quest’anno, secondo posto? È buono, ma sono sicuro che possiamo fare meglio”.

A commentare la buona prestazione è anche il direttore sportivo Stefano Zanatta: “La gara è andata come pensavamo, i ragazzi hanno lavorato molto bene e hanno cercato di sostenere Alba insieme. È stata una giornata molto veloce e abbiamo cercato di evitare le cadute. In salita eravamo ben piazzati e Albanese ha mostrato la grande condizione fisica che avevamo visto prima del suo incidente. Secondo, con la sensazione di aver fatto bene e con la garanzia che la strada per il Giro d’Italia sta andando bene. È il momento di continuare a provarci”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio