Cofidis, Navarro al Delfinato con un occhio Tour de France

Daniel Navarro comincia ad affilare le lame in vista del Tour partecipando al Giro del Delfinato 2017. Lo spagnolo è tornato lo scorso fine settimana alle gare dopo un’assenza di quasi due mesi dalle competizioni a causa di una spalla lussata in occasione dello scorso Giro dei Paesi Baschi. L’atleta in forza alla Cofidis ha approfittato del weekend di corse in terra di Francia per mettere chilometri nelle gambe, accontentandosi di lavorare al servizio della squadra. “Ho corso abbastanza bene dopo aver trascorso un po’ di tempo senza competere – esordisce Navarro a Ciclo21 – ma non si trattava di corse ad alto livello e non ho potuto confrontarmi con grandi leader”.

Per potersi sfidare faccia a faccia con i migliori rappresentanti del ciclismo internazionale lo spagnolo attende il Giro del Delfinato. “Lì testerò il mio stato di forma – dichiara il nativo di Gijon – C’è grande concorrenza e ci sono anche tappe molto difficili, particolarmente alla fine. Partecipo per testarmi, lo prendo come un banco di prova”.

Il portacolori della Cofidis ha preso parte a tutte le gare a tappe in terra iberica fino ad inizio aprile, ma a causa dell’infortunio alla spalla è stato costretto a lasciare per strada la condizione raggiunta, che spera di recuperare entro luglio. “Devo assorbire il ritmo degli avversari – è lo scopo che l’asturiano si prefigge – per arrivare nelle migliori condizioni al Tour de France, che è l’obiettivo più importante della stagione“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio