Cofidis, altri due anni di contratto per Eddy Finé: “Sta facendo progressi, non manca molto alla sua prima vittoria”

Eddy Finé rimarrà un corridore della Cofidis fino al termine della stagione 2025. Il corridore e la squadra WorldTour francesi hanno infatti trovato l’accordo per prolungare di due anni il contratto che era in scadenza alla fine del 2023. Finé è ormai una sorta di bandiera della Cofidis, dato che vi è entrato come stagista nella seconda metà del 2019 per poi non uscirne più. 25 anni, al momento non ha ancora riportato una vittoria da professionista, ma si sta rivelando molto utile come pedina di supporto per i vari capitani di cui è stato a disposizione nel corso di questi anni.

“Eddy ha dimostrato di aver fatto grandi progressi e di poter anche interpretare ruoli da protagonista – le parole del direttore della squadra francese, Cedric Vasseur – Inoltre, è una parte essenziale della nostra squadra quando c’è da essere d’aiuto ai capitani. Lo sosteniamo da quando è passato professionista ed è un orgoglio per noi continuare questa collaborazione. Il passo successivo è vederlo alzare le braccia, sono sicuro che non manca molto a questo momento“.

In questi giorni Finé è in gara al Giro del Delfinato 2023. In precedenza, durante la stagione in corso, è stato ottimo quarto alla Tro-Bro Léon 2023, suo miglior risultato in carriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro di Romandia LIVEAccedi
+