Challenge Mallorca 2022, Alejandro Valverde senza età: “Ad aprile ne avrò 42 ma continuo a vincere”

Alejandro Valverde ha iniziato come meglio non poteva la sua ultima stagione da professionista. Se ieri il successo gli era sfuggito, non senza qualche polemica nei confronti di Tim Wellens, oggi non si è fatto sorprendere e si è aggiudicato il Trofeo Pollença – Port d’Andratx, quarta e penultima prova del Challenge Mallorca 2022. Il portacolori della Movistar ha avuto facilmente la meglio nei confronti di Brandon McNulty e Aleksandr Vlasov. Un successo fortemente voluto che dimostra ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, la grande classe e determinazione di un campione senza età.

Il murciano ai nostri microfoni racconta di non essere sorpreso di continuare a vincere alla sua età: “Più che l’età sono i vent’anni di professionismo ad alto livello che sono molto duri, non tanto fisicamente quanto mentalmente. Quando ero più giovane sarei rimasto sorpreso se avessi corso oltre i 34 anni. Invece ad aprile ne compirò 42 e continuo a correre e a vincere“.

El Embatido non tralascia i ringraziamenti ai compagni di squadra per come hanno controllato la corsa: “La squadra è stata perfetta, abbiamo tentato di tenere la corsa sotto controllo e ci siamo riusciti”. Soddisfatto dei suoi risultati di questi giorni si proietta già ai prossimi appuntamenti: “È sicuramente il miglior modo di lasciare Maiorca con un sesto, un secondo e un primo posto. Ora sto già pensando alla prossima corsa a Valencia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio