Alpecin-Fenix, Mathieu Van Der Poel farà Amstel e Roubaix poi mirino sul Giro d’Italia

Mathieu Van Der Poel traccia il suo programma, confermando la sua voglia di Giro d’Italia 2022. Anche se la presenza non è ancora certa al 100%, il corridore neerlandese ha ribadito ieri al sua voglia di essere al via della Corsa Rosa, nella quale punterà a conquistare la prima tappe e, di conseguenza, indossare la prima Maglia Rosa. Vincitore ieri del Giro delle Fiandre, compiendo un altro piccolo miracolo dopo essere stato a lungo fermo questo inverno, il leader della Alpecin – Fenix ha ancora comunque due grandi appuntamenti questa primavera prima di mettere nel mirino il #Giro105, ovvero Amstel Gold Race e Parigi – Roubaix, rinunciando invece alla Liegi – Bastogne – Liegi per prepararsi al meglio per il primo GT stagionale.

“Non è ancora sicuro – spiegava ieri nella conferenza stampa post gara – Ma dovrei fare il Giro, quindi la Liegi sarebbe di troppo. Dopo la Roubaix mi prenderò qualche giorno di riposo, poi partirò per Denia per un ritiro in altura, come ho fatto nelle settimane che precedevano la Milano – Sanremo”.

Come spiegato già nelle scorse settimane, la sua presenza in Italia durerà tre settimane, con l’obiettivo dunque di portare a termine il Giro per poi essere a luglio anche alla partenza del Tour de France. Sarebbe per lui la prima volta che parteciperà a due grandi giri nella stessa stagione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio