© Dario Belingheri/BettiniPhoto

Adriatica Ionica Race 2021, Moreno Argentin a un mese dal via: “Sarà festa all’insegna del ciclismo”

Partirà fra un mese la Adriatica Ionica Race 2021. La corsa creata nel 2018 con un progetto ambizioso e di lunga durata si è dovuta scontrare con le difficoltà legate alla pandemia e non ha potuto continuare il suo percorso di crescita, dovendo scendere a tre giorni di gara per questa edizione. In programma dal 15 al 17 giugno, la rassegna organizzata da Moreno Argentin ritorna dopo un anno di pausa forzata come ideale approccio per molti ai Campionati Nazionali con un tracciato che vedrà coinvolte Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia Romagna.

Dopo un anno di stop siamo felici di tornare ad allestire la nostra manifestazione e di riannodare il filo con gli ottimi risultati raccolti nel 2018 e nel 2019 – spiega l’iridato di Colorado Springs, nel 1986 – Anche alla luce delle tante restrizioni legate al Covid-19 abbiamo deciso di ridurre la formula a sole tre giornate di gara. In queste settimane, grazie alla collaborazione delle amministrazioni regionali e comunali interessate nonché con il supporto dei nostri sponsor abbiamo tracciato nel dettaglio il percorso di gara e stiamo definendo il lotto dei team che avranno il compito di essere protagonisti in corsa. Stiamo dedicando grande attenzione alla sicurezza degli atleti in gara, al rispetto dei protocolli anti-covid e all’accoglienza delle squadre e degli addetti ai lavori perché siano tre giorni di vera festa all’insegna del ciclismo con l’obiettivo di promuovere a livello internazionale i territori attraversati”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.