Adriatica Ionica Race 2021, per quest’anno si corre in tre tappe tra Friuli, Veneto e Romagna

Saranno tre le tappe della Adriatica Ionica Race 2021. La corsa a tappe ideata dall’ex Campione del Mondo Moreno Argentin, che lo scorso anno non si era potuta svolgere a causa della pandemia, ha annunciato le date della sua terza edizione. L’evento si svolgerà dunque dal 15 al 17 giugno, pochi giorni prima dei Campionati Italiani, evitando così anche la contemporaneità con il Tour de France. Ancora non si conoscono i dettagli del percorso, ma questo coinvolgerà tre regioni: Emilia – Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia, che in ordine inverso ospiteranno le tre giornate di corsa.

“Nonostante le difficoltà del momento, stiamo lavorando a una nuova edizione di AIRace – ha commentato l’ex iridato – La partnership con Emilia-Romagna è molto importante per noi. Si tratta di una regione che sta dimostrando di credere nel ciclismo come volano di promozione territoriale e siamo felici di poter contribuire a questo obiettivo con la nostra manifestazione”.

Corsa nata nel 2018 con un ambizioso progetto transnazionale che avrebbe dovuto seguire le coste adriatiche fino alla Grecia nel corso del tempo, la Adriatica Ionica Race si è rapidamente dimostrata corsa interessante, scelta da molti giovani che ne hanno contraddistinto il palmarès visti i successi di corridori come il belga Remco Evenepoel, i colombiani Alvaro Hodeg e Ivan Ramiro Sosa, oltre all’ucraino Mark Padun.

“Nelle prossime settimane sveleremo le prime novità – ha aggiunto Argentin – ma posso già anticipare che nella terza e ultima tappa torneranno d’attualità i tratti ‘gravel’ che nel 2019 hanno offerto un grande spettacolo mettendo a dura prova specialisti delle classiche del nord del calibro di Philippe Gilbert e Sep Vanmarcke”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio