Uno-X, Torjus Sleen appende la bici al chiodo: “Vorrei aver ottenuto molto di più, ma allo stesso tempo sono molto orgoglioso di quello che ho realizzato e raggiunto”
Torjus Sleen non sarà più in gruppo il prossimo anno. Il 25enne norvegese, che nelle ultime due stagioni ha corso con la maglia della Uno-X Pro Cycling Team (e, prima ancora, per quattro anni con la formazione Development), ha infatti deciso di appendere la bici al chiodo dopo non essere stato riconfermato dalla compagine norvegese per il 2023. Laureatosi campione nazionale tra gli Under-23 nel 2018, Sleen ha faticato a imporsi tra i professionisti anche a causa di alcuni problemi fisici, trovando pochi risultati nelle ultime annate e optando alla fine per concludere la carriera. Il classe 1997 è il quarto corridore della Uno-X ad annunciare il ritiro dopo Morten Hulgaard, Kristian Kulset e Syver Wærsted.
“Un capitolo della mia vita è finito, ne inizia uno nuovo – le parole scritte da Sleen sul proprio profilo Instagram – C’è un tempo per ogni cosa. Non è una decisione facile, ma ho deciso di concludere la mia carriera di ciclista professionista. Negli ultimi anni ho lottato con una serie di malattie e infortuni, e il mio sviluppo si è fermato. Vorrei aver ottenuto molto di più sulla bici, ma allo stesso tempo sono molto orgoglioso di quello che ho realizzato e raggiunto. Sono sempre stato qualcuno che ha perseverato e lavorato duramente per arrivare dove sono, il che mi ha dato molta esperienza. Porterò quell’esperienza con me più avanti nella vita. Ma ora sento che è giusto e che è tempo di provare qualcosa di nuovo. Voglio ringraziare enormemente tutti coloro che mi hanno aiutato lungo la strada e per tutte le opportunità che mi sono state date“.