Uno-X, Morten Hulgaard si ritira a 24 anni: “Ci ho provato e mi sta bene chiuderla qui”

Giornata di ritiri precoci oggi in gruppo. Dopo l’annuncio del ritiro di Alvaro Cuadros a soli 27 anni, dalle pagine di Feltet il ventiquattrenne Morten Hulgaard ha annunciato anche il suo addio al ciclismo. In scadenza con la Uno-X, il classe ’98 è uno di quei corridori, come Kristian Kulset, a cui la squadra norvegese non rinnoverà il contratto per fare spazio a nuovi arrivi importanti, su tutti Alexander Kristoff. Il corridore danese ha comunque spiegato che non ha cercato accordi con altre squadre, ma che ha deciso di lasciare il ciclismo visto che in questi tre anni da pro non è riuscito ad ottenere risultati.

Ci ho provato e mi sta bene chiudere qui la mia carriera – ha spiegato – È un grande cambiamento, ma mi sento in pace con la mia decisione. Ho fatto grandi esperienze con il ciclismo, ma ora sono pronto a fare nuove esperienze nella mia vita. Non sono andato a parlare con altri team, mi sarebbe piaciuto avere più risultati per continuare, questo è il motivo per cui sono convinto di fermarmi. Ora voglio solo finire la carriera nel migliore modo possibile, non ho grandi piani, non guardo oltre il mese prossimo”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button