CicloMercato 2023: Howes, K. Kulset, M. Kulset, Van Kessel

Settembre è ormai iniziato e il CicloMercato si fa sempre più vivace. Con la stagione ciclistica che si avvia verso la conclusione, sono ancora tanti i corridori senza una squadra nel 2023, mentre altri hanno già definito quale sarà il loro futuro. È questo il caso per due corridori norvegesi, i fratelli Kristian e Magnus Kulset, il cui destino prenderà strade diverse; Magnus ha infatti appena firmato il suo primo contratto da professionista con la Uno-X Pro Cycling (facendo così il salto dalla formazione di sviluppo del team norvegese), squadra nella quale ritroverà il fratello Kristian, ma non in veste di corridore. Il 26enne ha infatti deciso di appendere la bici al chiodo al termine di questa annata, restando comunque alla Uno-X nel 2023 come parte dello staff tecnico.

Cambierà invece aria Corné Van Kessel, attualmente alla Intermarché-Wanty-Gobert. Il 31enne, attivo anche nel ciclocross, ha dichiarato a Veldritkrant che il suo contratto con la formazione belga non sarà rinnovato, con il corridore neerlandese che si sta quindi già guardando attorno per trovare una nuova squadra il prossimo anno. Rimarrà invece legato in un qualche modo al suo attuale team Alex Howes, che in un post su Instagram ha tuttavia dichiarato che non prenderà più parte alle corse su strada con la EF Education-EasyPost. Al pari di Lachlan Morton, l’ex campione statunitense si dedicherà infatti al “programma alternativo” della compagine americana, continuando a correre fuoristrada ma abbandonando l’attività su strada del team, del quale formalmente non fa già più parte dall’inizio del mese di agosto.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button