Tudor Pro Cycling, prende forma la squadra di Fabian Cancellara: in arrivo Maikel Zijlaard, contatti con Alexander Kamp e Matt Holmes

Prende forma l’organico della Tudor Pro Cycling, formazione di licenza svizzera che nel 2023 farà il suo ingresso nelle squadre di categoria Professional. Alla base del progetto c’è l’ex corridore elvetico Fabian Cancellara, che si sta muovendo in prima persona per le operazioni di allestimento della squadra. Le ambizioni non sono di poco conto, anche alla luce dei buoni risultati ottenuti già nella stagione 2022, che ha visto un portacolori Tudor, Robin Froidevaux, imporsi alla recente Serenissima Gravel 2022, oltre che nella prova in linea dei Campionati nazionali svizzeri.

Per quel che riguarda i volti nuovi, nel 2023, la squadra elvetica dovrebbe far conto sui neerlandesi Rick Pluimers e Arvid de Kleijn. Con loro, stando a quel che riporta WielerFlits – arriverà anche il connazionale Maikel Zijlaard, in arrivo dalla Volkerwessels. 23 anni, ha saputo mettersi in luce sia nelle corse giovanili che in quelle di livello .1: nel 2022 ha vinto la classifica generale dell’Olympia’s Tour e due tappe al Giro della Boemia del Sud. Zijlaard era in predicato di passare alla Riwal, ma la Tudor è riuscito a strapparlo alla concorrenza.

Cancellara non si ferma qui. Più che probabili, infatti, le firme dei lussemburghesi Arthur Kluckers (attualmente stagista alla UAE Team Emirates) e Luc Wirtgen (Bingoal-Pauwels), mentre iniziano a circolare anche i nomi di Alexander Kamp (Trek-Segafredo, campione nazionale danese in linea in carica) e del britannico Matthew Holmes (Lotto-Soudal).

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio