Arkéa-Samsic, ufficiale l’ingaggio di David Dekker

Movimento ufficiale di CicloMercato in casa Arkéa-Samsic. La formazione francese, che nel 2023 salirà di livello, da Professional a World Tour, ha infatti ingaggiato il neerlandese David Dekker, corridore in uscita dalla Jumbo-Visma. Dekker, 24 anni, è reduce da due stagioni con la squadra giallonera, con cui ha sfiorato più volte il bersaglio grosso, senza però essere mai riuscito a conquistare la prima vittoria della carriera fra i professionisti. Velocista resistente, è stato due volte secondo di giornata all’UAE Tour 2021, appuntamento in cui ha conquistato anche la classifica a punti finale.

“Il mio 2022 è stato marchiato dalla sfortuna – le parole del corridore – Il mio obiettivo è quello di fare risultati nelle volate e nelle classiche in cui avrò la possibilità di giocare le mie carte. Per me è una nuova sfida, in un nuovo ambiente, ma io sono fiducioso nelle mie capacità”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button
Challenge Mallorca - Trofeo Palma-Palma LIVEAccedi
+ +