Team Colpack, ufficializzati nove rinnovi per il 2019: organico sale a 17 uomini

Tempo di rinnovi per il Team Colpack. La storica formazione dilettantistica che il prossimo anno farà il salto a livello continental in questi giorni ha annunciato i suoi nuovi arrivati, ufficializzando dunque oggi i nove corridori confermati dalla rosa attuale. Si tratta di Andrea BagioliDavide BaldacciniDavide BottaAlessandro CoviGiulio MasottoFelix James MeoLucio PierantozziFilippo Rocchetti ed Andrea Toniatti. L’organico della squadra, che si è riunita oggi ad Almé per il primo ritiro stagionale e del nuovo corso, arriva così ufficialmente a quota 17 corridori. La presenza di Jakob Dorigoni, specialista del ciclocross, consente di superare il limite UCI che da regolamento impone un minimo di otto e un massimo di 16 corridori per le formazioni continental.

Ai partenti già annunciati nei giorni scorsi si aggiunge dunque anche il nome di Filippo Calderaro, per un totale di ben 15 corridori a lasciare il team. Buona parte di questi atleti hanno già una sistemazione per la prossima stagione, con Francesco Romano che passerà professionista con la Bardiani – CSF, ma ci sono ancora alcuni elementi che non risultano avere sistemazione in vista del prossimo anno.

 

CICLOMERCATO TEAM COLPACK 2019

Arrivi: Paolo Baccio (Gs Mastromarco), Luca Colnaghi (Sangemini – MG. Kvis), Jakob Dorigoni (General Store Bottoli), Paul Double,  Jalel Duranti (Petroli Firenze Hopplà Maserati), Giacomo Garavaglia (Petroli Firenze Hopplà Maserati), Nicolas Gomez, Richard Holec

Rinnovi: Andrea Bagioli, Davide Baldaccini, Davide Botta, Alessandro Covi, Giulio Masotto, Felix James Meo, Lucio Pierantozzi, Filippo Rocchetti e Andrea Toniatti

Partenze: Stefano Oldani (Polartec Kometa), Stefano Baffi (Cremonese), Filippo Calderaro, Marco Negrente, Riccardo Verza ed Enrico Zanoncello (Zalf-Fior), Tommaso Bramati (Biesse Carrera Gavardo), Nicolas Dalla Valle (Tirol Cycling Team), Carloalberto Giordani, Davide Plebani e Francesco Lamon (Squadra pista), Riccardo Lucca e Michael Minali (Work Service), Federico Sartor e Francesco Romano (Bardiani-CSF).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio