Team Colpack, ufficiale la licenza Continental per il 2019. Ingaggiato Dorigoni

Il Team Colpack sarà ufficialmente una formazione Continental a partire dal 2019. L’annuncio ufficiale del salto di categoria è arrivato in giornata, confermando una notizia nell’aria già da tempo. Il presidente Beppe Colleoni ha scelto di guardare al futuro e puntare in alto, adeguandosi ai cambiamenti del mondo del ciclismo internazionale. La direzione del team verrà affidata a Rossella Dileo e Antonio Bevilacqua, che saranno affiancati dai direttori sportivi Gianluca Valoti, Ivan Quaranta e Mirco Lorenzetto. Contestualmente è stato comunicato l’ingaggio del ventunenne Jakob Dorigoni, vincitore di due prove su strada con la sua General Store Bottoli e attualmente impegnato all’Europeo di Ciclocross. Il trentino diventa quindi il primo acquisto per la nuova categoria.

Il team manager Bevilacqua ha spiegato la scelta: “Già da diversi anni abbiamo portato i nostri ragazzi a maturare esperienze in importanti gare all’estero, ma ora era giunto il momento per il nostro gruppo sportivo di fare un ulteriore passo sulla scena internazionale. Entrare nel mondo delle Continental ci consentirà dal prossimo anno di partecipare ad alcuni appuntamenti del calendario dell’UCI Europe Tour e di ottenere inviti anche a prestigiose gare professionistiche in tutto il mondo e a diverse classiche italiane che consentiranno ai nostri ragazzi di crescere ancora di più e mettersi in mostra al cospetto dei grandi team WorldTour”.

Il nuovo arrivo nella Colpack, Jakob Dorigoni, ha raccontato la sua decisione di passare nel nuovo team: “Sono molto contento, la Colpack è una squadra che ho sempre ammirato per il modo in cui era organizzata e l’anno prossimo, diventando Continental, credo lo sarà ancora di più. Mi stimola molto l’idea di poter partecipare a gare con i professionisti, sarà dura ma io spero di poter far bene e di fare altri passi avanti per la mia carriera ciclistica. Diversi ragazzi che troverò come compagni al Team Colpack li conosco già bene e sono degli amici. Sono sicuro che mi troverò bene in questa squadra. Nel ciclismo bisogna pedalare forte e fare sacrifici, ma se in squadra c’è la giusta armonia tutto diventa più facile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio