© Team Franco Ballerini

CicloMercato 2020, un’altra giovane promessa per la Colpack: preso Antonio Tiberi

La Colpack continua nella sua campagna di acquisizione dei giovani italiani più promettenti. Dopo infatti aver ufficializzato l’acquisto di Andrea Piccolo, la squadra Continental ha annunciato l’ingaggio per la prossima stagione anche di Antonio Tiberi. Scalatore ma anche buon cronoman, il 18enne laziale si mise in buona luce già lo scorso anno, il primo da juniores, quando conquistò la medaglia di bronzo nella prova a cronometro dei Campionati Europei di categoria (vinta da Remco Evenepoel), mentre in questa stagione ha conquistato due tappe alla Corsa della Pace in Repubblica Ceca ed è arrivato sesto nella prova contro il tempo agli europei, gara vinta proprio dal suo prossimo compagno di squadra Piccolo.

“Ho scelto il Team Colpack per il mio futuro – spiega Tiberi – perché è una squadra che ho sempre ammirato, ben organizzata e credo che sia una delle migliori in Italia. Quando si sono interessati a me non ho avuto alcun dubbio nell’optare per loro“. Il laziale ha già le idee chiare su quali saranno i propositi per la prossima stagione: “Nel 2020 il mio obiettivo principale sarà fare più esperienza possibile e magari provare a portare a casa anche qualche risultato. Confesso che mi piacerebbe poter partecipare al Giro d’Italia Under 23 perché credo possa essere un’esperienza unica e importante“.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.