© Rodella

Trofeo Laigueglia 2019, esordio italiano per il Team Colpack

Trofeo Laigueglia 2019 prima corsa italiana del nuovo corso del Team Colpack. Fra le numerose formazioni ad aver fatto il salto nella categoria continental in vista di questa nuova stagione, la squadra lombarda si presenta alla corsa della Riviera di Ponente con la voglia di farsi notare. Dopo il debutto alla Etoile de Bességes, l’esordio sulle nostre strade sarà dunque domenica 17 febbraio in Liguria, in una corsa che anche grazie alla diretta televisiva rappresenta una vetrina importante per l’apertura del calendario professionistico italiano.

A sfidare un parterre di ottimo livello, arricchito dalla presenza di due squadre WorldTour e della nazionale azzurra, capitanata dal vincitore del 2017 Fabio Felline, la giovane squadre continental propone una selezione il cui obiettivo primario sarà mostrare il più possibile i propri colori. Alla via da Piazza Marconi ci saranno dunque Paolo BaccioAndrea Bagioli,Davide Botta, Luca Colnaghi, Paul DoubleJalel Duranti ed Andrea Toniatti. I più attesi sono probabilmente Baccio, Duranti e Toniatti, che in Francia hanno già avuto modo di mettere qualche chilometro nelle gambe, rompendo il ghiaccio nella nuova categoria.

Nel frattempo il loro compagno Davide Baldaccini ha esordito con la maglia azzurra al Tour Colombia 2019, mentre prima della corsa organizzata dal GS Emilia ci sarà la presentazione ufficiale della squadra, in quel di Cimaldomo. L’evento è in programma per venerdì 15 febbraio alle ore 19,30, all’interno dell’Auditorium del Comune (via G.B. Lovadina, 8 – presso la Scuola Secondaria di primo grado). Occasione per presentare anche il 26° Memorial Polese, corsa che sarà organizzata dal GS Marchiol, che continua la sua collaborazione con il team bergamasco di Beppe Colleoni.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.