Trofeo Laigueglia 2019, confermata la diretta TV

Il Trofeo Laigueglia 2019 sarà trasmesso in diretta. L’annuncio era stato già dato durante la presentazione ufficiale della corsa, ma la conferma arriva oggi dalle autorità comunali, che esprimono chiaramente la loro soddisfazione per la possibilità di avere una vetrina così prestigiosa. Un risultato importante per la classica di apertura del calendario italiano, in programma domenica 17 febbraio, che avrà dunque la possibilità di essere vista in diretta su RaiSport, oltre che su numerosi canali esteri. Confermato inoltre l’accordo per la Ciclismo Cup 2019, che avrà quest’anno dunque proprio nella semiclassica ligure il primo evento Gold, con un calendario complessivo che si prevede simile a quello della passata edizione, giusto con qualche cambiamento proprio rispetto alle trasmissioni televisive.

“Grande soddisfazione per questo risultato ottenuto grazie allo sforzo di tutti – esprime il consigliere con delega allo Sport del comune ligure, Lino Bersani – Per una località che vive di turismo avere riprese televisive in diretta per oltre un’ora effettuate anche con l’uso di elicotteri non ha prezzo. Andare in diretta televisiva in Italia ed in Europa con riprese aeree è il miglior spot possibile per il nostro territorio. Tutto questo è frutto di un lavoro portato avanti negli anni dalla attuale e dalla precedente amministrazione anche grazie alla collaborazione del Gs Emilia di patron Adriano Amici che dal 2014 cura i servizi tecnici della nostra manifestazione. Sicuramente ci inorgoglisce ma automaticamente ci fa alzare gli obbiettivi per il 2020. E’ un nuovo punto di partenza per il Laigueglia e dovremo essere bravi per far si che ci venga riconfermata negli anni, questo potrà avvenire se saremo in grado di programmare al meglio l’evento e se saremo in grado di migliorarlo ancora sotto ogni aspetto”.

La chiosa è un ringraziamento a chi in questi ultimi anni sta facendo molto per il ciclismo, con la rinascita della Coppa Italia che sta dando nuova linfa alle corse italiane non WorldTour e fuori dal circuito RCS Sport. “Dobbiamo ringraziare la Lega Ciclismo Professionistico nella persona del suo Presidente Enzo Ghigo per averci sostenuto in questo progetto – aggiunge Bersani – Faccio presente che il Trofeo Laigueglia fa parte della Ciclismo Cup manifestazione di Lega Ciclismo che raduna la quasi totalità delle corse italiane. Ciclismo Cup, manifestazione tramite la quale siamo riusciti ad ottenere risultati mediatici che prima non erano pensabili”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.