Trofeo Laigueglia 2019, Biesse Carrera per lasciare il segno e farsi notare

Formazione aggressiva per la Biesse Carrera al Trofeo Laigueglia 2019. Dopo l’esordio stagionale alla Vuelta a San Juan, la formazione continental di Marco Milesi è pronta per il debutto anche in Italia alla semiclassica ligure. L’obiettivo per domenica 17 febbraio è chiaramente quello di farsi vedere il più possibile in una corsa classificata HC dall’UCI, alla quale partecipano anche due squadre WorldTour e numerose formazioni Professional, a partire dalle italiane in lizza per la Ciclismo Cup. Evento anche trasmesso in diretta televisiva (oltre che ovviamente da seguire con noi con la consueta diretta testuale interattiva), rappresenta dunque una vetrina importante per una squadra che arriva con grandi motivazioni.

“Partecipiamo con una formazione aggressiva – spiega il direttore sportivo – I ragazzi hanno dimostrato di avere una condizione ottima e abbiamo voglia di partire bene fin da subito. Cercheremo immediatamente la fuga e lavoreremo per spingere Simone Ravanelli, il nostro atleta con più esperienza, a mettersi in mostra e raggiungere il risultato nel finale”. Al fianco del corridore designato capitano ci saranno anche Alberto Amici, Matteo Bellia, Kevin Colleoni, Filippo Conca, Lorenzo Delcò e Michel Piccot.

Di questi, solo Amici, Conca e Piccot hanno già corso in Argentina. Per gli altri si tratterà invece del debutto stagionale, per alcuni il primo in assoluto nella categoria, alla quale il team è approdato lo scorso anno.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Crea la tua squadra ideale per la 11ª tappa del Giro 2019 e vinci 78€!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.