© Nippo - Fantini - Faizanè

Trofeo Laigueglia 2019, Sobrero raggiante sul podio: “Un risultato inaspettato”

Matteo Sobrero trattiene a stento la gioia per un risultato davvero positivo al Trofeo Laigueglia 2019. Accompagnato al podio del appena terminato in terza posizione alle spalle di Simone Velasco (Neri-Selle Italia), splendido vincitore coronando una azione dalla media gittata, e Nicola Bagioli (Nippo-Fantini), che ha conquistato la volata dei battuti 42 secondi più tardi, il corridore in maglia della nazionale non si aspettava di certo di star salendo sul podio di una corsa prestigiosa, giunta alla sua 56ª edizione. Per il portacolori della Dimension Data for Qhubeka, formazione satellite della squadra WorldTour sudafricana, l’anno difficilmente poteva iniziare meglio di così.

“Stamattina non avrei mai immaginato di arrivare sul podio, non me l’immaginavo, ho fatto una fatica assurda- ha raccontato a SpazioCiclismo il giovane classe ‘97 – Ma per me c’era una doppia motivazione perché abito non lontano da qui, nelle Langhe, e quella della maglia azzurra. Velasco ha fatto una prova incredibile e complimenti a lui; noi come nazionale abbiamo corso bene e mi dispiace per Giulio Ciccone, il nostro capitano che ci ha provato da lontano (ha concluso poi la corsa in sesta posizione, ripreso dal gruppetto degli insegutori nell’ultimo chilometro, ndr)”.

Il piemontese ci racconta il suo finale di gara, ma la gioia del risultato lo proietta alle prossime gare con rinnovato entusiasmo: “Io sono rientrato sui primi nel finale e non so bene come si sia sviluppata la corsa, ma abito non lontano da qui e l’emozione è enorme. Ora parto con la mia squadra per il Rwanda e sarà una vera esperienza. Poi ritorno in Italia e sarò al via del GP Larciano e alla Settimana Coppi e Bartali, ma  questo risultato che stamattina non mi sarei mai aspettato è di grandissimo morale per affrontare la stagione appena iniziata”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.