Vuelta a San Juan 2019, gli uomini della Biesse Carrera

La Biesse Carrera ha scelto gli uomini per l’esordio stagionale. La formazione continental italiana tra dieci giorni sarà al via della Vuelta a San Juan 2019, una corsa in cui si troverà confrontata con alcuni dei grandi nomi del panorama internazionale. Una esperienza importante per i ragazzi del team di Marco Milesi, che per le sette tappe della corsa argentina ha scelto una formazione bilanciata tra i propri uomini più esperti e le sue giovani nuove leve.  La rassegna sudamericana è in programma dal 27 gennaio al 3 febbraio, con la trasferta che inizierà per loro tre giorni prima, giusto in tempo per cercare di acclimatarsi e ambientarsi al fuso orario.

“Avremo due giorni di adattamento che sfrutteremo principalmente per abituarci al clima estivo. Sono previsti mediamente 30 gradi, un bello sbalzo quindi rispetto alle nostre temperature attuali – spiega il direttore sportivo -. Le tappe saranno tutte combattute, daremo il massimo e faremo del nostro meglio per metterci in evidenza ed iniziare al meglio la stagione 2019”. La selezione sarà dunque composta da Alberto Amici, Tommaso BramatiRaul Colombo, Filippo ConcaGiovanni Pedretti e Michel Piccot

“Abbiamo scelto quattro atleti esperti e due giovani – prosegue il diesse Milesi – L’obbiettivo per la Biesse Carrera è fare bella figura in una corsa prestigiosa, a fianco di professionisti World Tour e accumulare esperienza in vista dell’inizio di stagione in Italia. In particolare, Bramati e Conca, tra i nuovi arrivi del team, avranno modo di entrare da subito in contatto con la realtà della categoria Continental e migliorare ulteriormente la loro condizione, aspettando le prime gare in cui puntare al risultato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio