Sangemini Trevigiani VPM, definiti i 13 corridori per la nuova stagione

Tanti volti nuovi per la Sangemini Trevigiani Mg.Kvis VPM. La squadra del presidente Renato Barzi e dei manager Angelo Baldini e Orfeo Pieroni ha infatti ufficializzato l’organico della formazione Continental che sarà in strada per la prossima stagione. In totale i corridori, che saranno diretti da Maurizio Frizzo, Emiliano Donadello e Floriano Torresi, sono 13, con quattro confermati rispetto alla scorsa annata e nove novità. La Sangemini Trevigiani riparte dopo un 2019 che ha portato quattro vittorie, di cui una al Giro Under 23, firmata da Fabio Mazzucco, sull’arrivo di Gaiole in Chianti.

Nel dettaglio, i corridori confermati sono Antonio Di Sante, Riccardo Ciuccarelli, Niccolò Salvietti e Nicola Graziato. I nuovi arrivi sono invece Jacopo Cortese, Francesco Di Felice, Fabio Di Guglielmo, Davide Leone, Alessandro Marinozzi, Edoardo Martinelli, Raffaele Radice, il polacco Artur Sowinski e il colombiano Luis Daniel Zea Contreras, ultimo innesto rispetto a quelli già annunciati in precedenza. Sowinski, fra gli altri, nella scorsa stagione si è messo in luce al Tour of Malopolska e ha anche partecipato alla prova in linea dei Mondiali Under 23 nello Yorkshire con la maglia della sua Nazionale. Radice, 23 anni, è stato invece ottavo nella classifica generale del Giro della Regione Friuli Venezia Giulia 2019.

In questi giorni il gruppo della Sangemini Trevigiani Mg.Kvis VPM 2020 è riunito nelle Marche, a Porto Sant’Elpidio, per programmare e discutere delle attività pre-agonistiche. Sarà questa anche l’occasione per fare le prime scelte in merito al calendario internazionale per la stagione su strada, oltre che portare a termine le varie visite mediche di routine in questo periodo dell’anno.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio