© Giro d'Italia U23

Giro d’Italia U23 2019, tappa e maglia per Fabio Mazzucco

Impresa per Fabio Mazzucco oggi al Giro d’Italia U23 2019. L’azzurro della UC Trevigiani si è imposto in solitaria al termine della terza frazione della rassegna, Sesto Fiorentino – Gaiole in Chianti (145,5 km), che presentava cinque settori di strade bianche. Mazzucco aveva attaccato la testa della corsa nel corso dell’ultimo tratto in sterrato insieme al tedesco Georg Zimmermann (Tirol KTM Cycling Team) il quale però ha avuto un problema tecnico e si è dovuto accontentare del terzo posto al traguardo alle spalle del compagno di squadra Markus Wildauer.

Dopo un inizio praticamente sempre a gruppo compatto, i primi fuggitivi sono riusciti a sganciarsi dopo circa 80 chilometri con Nonnez, Vandenabeele, Dalla Valle, Wildauer, Zimmermann, Ardila, Konychev, Casarotto, Conca e Mazzucco. In concomitanza del primo settore di sterrato, la situazione si rimescola con Vandenabeele, Dalla Valle, Wildauer, Zimmermann, Ardila, Konychev, Conca, Mazzucco e Covi che prendono il comando della corsa. La corsa si decide quindi nel quinto, e ultimo, settore con Mazzucco e Zimmermann che prendono il largo, con il tedesco che si deve arrendere a un problema meccanico a meno di dieci chilometri dal traguardo.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.