© Sirotti

Parigi – Roubaix 2019, la Dimension Data scarica Tafi: “Non c’è interesse da parte nostra”

Si alzano ulteriori nubi sul ritorno di Andrea Tafi alla Parigi-Roubaix 2019. Secondo quanto dichiarato a Cyclingnews, il Direttore Sportivo della Dimension Data, Rolf Aldag, pare escludere categoricamente ogni possibilità che il 52enne italiano vi parteciperà con la maglia della squadra africana. Questa dichiarazione andrebbe a confermare l’assenza di Tafi dai 27 corridori annunciati in squadra per il 2019 al termine dell’ultimo training camp svolto in Sudafrica.

“Non è con noi, posso garantirlo” ha esordito l’ex corridore tedesco, aggiungendo poi un commento ironico: “Bernie Eisel mi ha suggerito di provarci, dato che sono un po’ più giovane di Tafi, ma onestamente se facessi parte dei sette per la Parigi-Roubaix, avremmo grossi problemi”.

“Ad essere onesti, penso che abbia chiamato tutte le squadre un paio di volte” aggiunge, sostenendo che la squadra, con Boasson Hagen e Valgren, è sufficientemente attrezzata per le classiche. Aldag non nasconde comunque una certa curiosità per questa ambizione da parte di Tafi, ma non ne comprende il senso: “Ha vinto la Parigi-Roubaix vent’anni fa, ma non la vincerà mai più“.

Riconosce quindi una certa mediaticità attorno a tutta questa operazione: “Se corre per dimostrare che può ancora fare qualcosa su una bici, sono sicuro che nessuno lo metta in discussione – conclude – Se una squadra gli darà un posto è perché ne vedrà un ricavo, come pubbliche relazioni o valore sportivo. Questo è abbastanza giusto, è uno sport di squadra, ma non ho parlato con lui. Capisco che abbia contattato letteralmente ogni squadra e stia cercando riscontro. Per gentilezza gli avranno riposto, ma la loro prima reazione penso sia stata quella di controllare il calendario per vedere se era il 1° aprile. Comunque non c’è interesse da parte nostra“.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.