CicloMercato, Tiller firma un biennale con la Dimension Data

Giornata di CicloMercato intensa per la Dimension Data. La formazione africana, che nei giorni scorsi aveva ufficializzato l’arrivo di Roman Kreuziger per il 2019, in mattinata ha annunciato l’arrivo di Stefan De Bod per rinforzare il roster. Poche ore dopo la squadra, che ha in Mark Cavendish il suo uomo più rappresentativo, ha comunicato tramite il proprio sito l’acquisto di Rasmus Fossum Tiller, che ha firmato un biennale. Il norvegese si è laureato campione nazionale della massima categoria nel 2017, battendo a sorpresa il suo futuro compagno di squadra Edvald Boasson Hagen. Quest’anno con la Joker-Icopal ha conquistato il prologo della Corsa della Pace U23 e ha chiuso secondo il campionato nazionale.

Il ventiduenne proseguirà quindi la sua crescita come corridore approdando nel circuito WorldTour. Il suo compito principale probabilmente sarà rinforzare il treno delle volate, permettendo a Mark Cavendish di far valere le proprie qualità. Probabilmente poi il nuovo arrivo avrà spazio nelle classiche del nord, in cui potrebbe specializzarsi nel futuro.

Tiller ha commentato con entusiasmo l’accordo appena raggiunto: “Non vedo davvero l’ora di essere parte della Dimension Data. Sarà davvero emozionante, e sono davvero grato per quest’opportunità. Il mio grande obiettivo per il 2019 è continuare a crescere come corridore e di certo fare il mio lavoro al meglio per la mia squadra. Cercherò di cogliere le opportunità che avrò in corsa e di fare il mio meglio”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.