© Trek - Segafredo

CicloMercato 2019, Nizzolo al posto di Cavendish?

Giacomo Nizzolo potrebbe prendere il posto di Mark Cavendish alla Dimension Data. Reduce da un biennio molto difficile in cui ha ottenuto solamente due vittorie, entrambe lontano dall’Europa, il corridore britannico sembra ormai destinato a lasciare la formazione sudafricana, che vorrebbe così puntare su un corridore più versatile come il brianzolo. In scadenza di contratto con la Trek – Segafredo, l’ex campione italiano avrebbe già firmato per la sua nuova squadra, come riportano alcune fonti vicine alla sua famiglia. Per il classe 1989 questo significherebbe avere probabilmente maggiori libertà e spazi in squadra, dovendo comunque spartire il ruolo con Edvald Boasson Hagen, corridore con il quale eventualmente spartirsi i gradi a seconda delle circostanze.

L’ex iridato, che pochi giorni fa sembrava avere ormai solamente tre opzioni, avrebbe invece ricevuto una ulteriore offerta. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, il 33enne dell’Isola di Mann starebbe seriamente valutando una proposta della Bahrain – Merida, formazione nella quale non sarebbe l’unico velocista, potendo comunque avere ancora alcune importanti possibilità e avrebbe un ruolo importante al fianco dei giovani emergenti, da Sonny Colbrelli al nuovo arrivato Phil Bauhaus.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.