© Sirotti

Ciclomercato, Kreuziger cambia squadra: nel 2019 correrà con la Dimension Data

Romain Kreuziger vestirà la maglia del Team Dimension Data a partire dal 1° gennaio 2019. Il 32enne ceco, vincitore in carriera della Classica di San Sebastian e dell’Amstel Gold Race, lascia la Mitchelton-Scott dopo due stagioni: “Raggiungere questa squadra – ha spiegato – mi trasmette nuove motivazioni. Per me rappresenta un nuovo inizio. Ovunque sia stato, nella mia carriera, l’ho fatto con successo e questa sfida non è affatto diversa. Finora la mia stagione è stata positiva, ma davanti a me ho ancora un grande obiettivo: i Mondiali di Innsbruck”.

In stagione Kreuziger si è piazzato nella top ten in tutte e tre le classiche delle Ardenne, concludendo secondo alle spalle di Michael Valgren (Astana) l’Amstel Gold Race, quarto la Freccia Vallone e ottavo la Liegi-Bastogne-Liegi. Successivamente è stato uno dei gregari più preziosi per Simon Yates sulle strade del Giro d’Italia, dove ha ottenuto un sesto posto nella tappa con arrivo a Caltagirone: “Mi sono divertito molto e ho fatto esperienze magnifiche in questi due anni. Non vedo l’ora di concludere questa stagione e faccio i migliori auguri alla squadra”.

Sulla prossima avventura: “Adoro la missione di Qhubeka e ciò che rappresenta. Mi piacerebbe subito finanziare l’acquisto di una bici. Mi rendo conto che è solo un piccolo gesto, ma non vedo l’ora di aiutare la squadra nel suo obiettivo di continuare a raccogliere fondi”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.