Ciclomercato, Kreuziger cambia squadra: nel 2019 correrà con la Dimension Data

Romain Kreuziger vestirà la maglia del Team Dimension Data a partire dal 1° gennaio 2019. Il 32enne ceco, vincitore in carriera della Classica di San Sebastian e dell’Amstel Gold Race, lascia la Mitchelton-Scott dopo due stagioni: “Raggiungere questa squadra – ha spiegato – mi trasmette nuove motivazioni. Per me rappresenta un nuovo inizio. Ovunque sia stato, nella mia carriera, l’ho fatto con successo e questa sfida non è affatto diversa. Finora la mia stagione è stata positiva, ma davanti a me ho ancora un grande obiettivo: i Mondiali di Innsbruck”.

In stagione Kreuziger si è piazzato nella top ten in tutte e tre le classiche delle Ardenne, concludendo secondo alle spalle di Michael Valgren (Astana) l’Amstel Gold Race, quarto la Freccia Vallone e ottavo la Liegi-Bastogne-Liegi. Successivamente è stato uno dei gregari più preziosi per Simon Yates sulle strade del Giro d’Italia, dove ha ottenuto un sesto posto nella tappa con arrivo a Caltagirone: “Mi sono divertito molto e ho fatto esperienze magnifiche in questi due anni. Non vedo l’ora di concludere questa stagione e faccio i migliori auguri alla squadra”.

Sulla prossima avventura: “Adoro la missione di Qhubeka e ciò che rappresenta. Mi piacerebbe subito finanziare l’acquisto di una bici. Mi rendo conto che è solo un piccolo gesto, ma non vedo l’ora di aiutare la squadra nel suo obiettivo di continuare a raccogliere fondi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio