© Sirotti

Cofidis, Berhane ultimo rinforzo: Teklehaymanot saluta

La Cofidis chiude il proprio organico 2019 con Natnael Berhane. Il corridore eritreo sostanzialmente va a sostituire il connazionale Daniel Teklehaymanot, il cui contratto annuale non viene dunque rinnovato. Classe 1991, il ciclista africano ha già una carriera abbastanza lunga alle spalle avendo esordito nel professionismo nel 2013, con la maglia della allora Europcar. Nel 2015 il passaggio alla MTN, poi divenuta l’anno successivo Dimension Data, con la quale ha corso sino a questa stagione appena conclusa.

Due volte vincitore dei Campionati Africani in linea prima ancora del suo passaggio tra i professionisti, era considerato una delle grandi promesse continentali, anche in ragione di un primo anno subito fruttuoso, con il successo al Giro di Turchia, conquistato dopo aver vinto la tappa regina. L’anno successivo è arrivato anche il trionfo alla Tropicale Amissa Bongo che tuttavia, ad esclusione dei due campionati nazionali conquistati tra 2014 e 2015, resta l’ultima vittoria.

Se al suo arrivo in Europa non è mai riuscito realmente a corrispondere le alte aspettative che si erano create intorno a lui, ha comunque dimostrato di poter essere un buon supporto per i capitani, almeno a livello WorldTour, potendo eventualmente trovare maggiori spazi in questa suo passaggio in una formazione Professional.

“Sono il più felice degli uomini perché avevo molta voglia di  tornare a correre in Francia dopo i due anni positivi che ho vissuto alla Europcar – commenta il corridore ufficializzando il passaggio – La Cofidis era tra le mie opzioni e non ho esitato a lungo prima di firmare il contratto. La squadra si è mostrata competitiva durante tutta la stagione, finendo in crescendo alla Vuelta. Essendo un corridore polivalente, avrò modo di mettermi al servizio dei capitani nelle varie corse, ma potrò anche mettermi in mostra nelle corse a tappe, nelle quali ho ottenuto i miei migliori risultati. Quel che è certo, è che darò tutto per la squadra e sono fiducioso rispetto ai risultati che otterremo”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.