©Stiehl Photography

Dimension Data, Renshaw rinnova per un altro anno

Mark Renshaw resta alla Dimension Data. In attesa di conoscere ufficialmente il futuro di Mark Cavendish, il rinnovo del suo uomo più fidato sembra un segnale importante da parte della formazione sudafricana, alla quale il corridore australiano si lega per un’altra stagione. Classe 1982, Renshaw è infatti un fedelissimo di Cannonball, con il quale ha condiviso buona parte della sua carriera tanto che dal 2009 ad oggi i due sono stati separati per due sole stagioni, quando il 35enne decise di mettersi alla prova in prima persona firmando con la allora Belkin, prima di raggiungere nuovamente il britannico alla Quick-Step.

Ovviamente, formalmente nessun accenno all’ex iridato nell’annuncio di questo rinnovo, con Renshaw che si mostra innanzitutto felice di poter continuare la sua avventura nella compagine africana, pronto a mettersi al servizio del nuovo arrivato Giacomo Nizzolo e del giovane emergente Ryan Gibbons. D’altro canto, Cavendish non ha più l’appeal di un tempo e anche il suo potere di negoziazione non è dunque più lo stesso, tanto che si potrebbe anche valutare invece che i due siano costretti a separarsi non trovando posto insieme in organici (e budget) a questo punto dell’anno sempre più in fase di chiusura.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.