CicloMercato, Howard firma per una nuova continental australiana

Leigh Howard torna in patria. Dopo aver rescisso il contratto con la Aqua Blue Sport, con la quale aveva firmato a fine 2016 un biennale che lo avrebbe dovuto accompagnare sino al termine della prossima stagione, il corridore australiano ha deciso di concentrarsi soprattutto sulla pista, con l’obiettivo di partecipare ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 nell’inseguimento a squadre. A 28 anni non vuole tuttavia completamente abbandonare una attività su strada nella quale ammette di non avere sempre il massimo degli stimoli, ma con la quale spera comunque di poter riallacciare un buon rapporto.

Per questo ha comunque firmato con una compagine continental locale, la Australian Cycling Academy, formazione fondata dall’ex corridore Ben Kersten e dal diesse della Orica Scott Matt Wilson, il cui annuncio ufficiale verrà dato la prossima settimana. “Farò un po’ di corse su strada il prossimo anno – spiega a SBS – Sono stati disponibili a dirmi che avrei potuto correre tanto o poco, in base a quanto avrei voluto io”. Possibilità dunque di concentrarsi in buona parte su pista, potendo comunque partecipare al calendario su strada, incentrato soprattutto in Australia e Asia.

Nuovo stimolo in una carriera che ormai sembrava più un obbligo che una passione, anche la possibilità di fare da mentore ai giovani ragazzi di una squadra che si propone soprattutto per lanciare i nuovi talenti. “Ci saranno molti giovani, quindi il mio lavoro sarà soprattutto di affiancamento e guida – prosegue – In particolare per colore che ambiscono al ciclismo su strada, perché so cosa significa e l’ho fatto per alcuni anni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio