CicloMercato 2024: Deweirdt, Ewan, Larsen, Madrazo, Motta

Giornata di rinnovi, di nuove avventure e di smentite sul panorama di CicloMercato. Uno dei nomi più caldi del periodo è quello di Caleb Ewan. Il velocista australiano è da tempo in rotta con la Lotto-Dstny e, pur avendo ancora un anno di contratto con la squadra belga, sta cercando una nuova sistemazione. L’agente del corridore aveva dichiarato che ci sono “diverse squadre interessate”, ma questo non sembra essere il caso della Bahrain-Victorious.

Il direttore generale della squadra mediorientale, Milan Eržen, ha infatti dichiarato a GCN, che la squadra non farà offerte per Ewan, dato che i partenti Jonathan Milan e Mikel Landa (il primo andrà alla Lidl-Trek, il secondo alla Soudal-QuickStep) non saranno rimpiazzati da corridori di grido.

Chi ha in pratica già chiuso il suo organico in vista del 2024 è la Uno-X. La Professional norvegese ha infatti confermato il rinnovo del contratto in scadenza del danese Niklas Larsen. Il 26enne, fresco campione del mondo su pista nell’Inseguimento a squadre, rimarrà nell’organico Uno-X fino al termine della prossima stagione.

Chi invece non sa se e come potrà proseguire la sua carriera professionistica è Ángel Madrazo. Lo spagnolo, 35 anni, attualmente fa parte della Professional Burgos-BH, ma il contratto in essere scadrà alla fine di questa stagione. Madrazo inoltre è fermo per una frattura al gomito che si sta rivelando molto complicata da superare e, come rivelato da lui stesso a Marca, al momento non sa “se la squadra vorrà ancora contare su di lui in futuro”.

Rimanendo in campo Professional, una novità riguarda anche il Team Flanders Baloise. Nella prossima stagione ci sarà infatti in organico Siebe Deweirdt, 21enne che arriva dalla squadra di sviluppo della Soudal-QuickStep e che nell’arco dell’annata in corso ha ottenuto diversi risultati di rilievo nel panorama delle corse dilettantistiche belghe.

Continua a muoversi, infine, la Biesse-Carrera. La Continental bresciana ha infatti ufficializzato un altro tassello in vista del 2024: è Alessandro Motta, classe 2002, che rinnova quindi il suo legame con la squadra in cui milita già dal 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 1 Giro d'Italia 2024 LIVEAccedi
+ +