CicloMercato 2023: Jordi Warlop approda nella squadra di sviluppo della QuickStep, Juan Antonio Lopez-Cozar annuncia il ritiro

Destini diversi nel CicloMercato per due corridori rimasti senza squadra al termine della stagione 2022. Il primo è il belga Jordi Warlop, che la scorsa settimana aveva terminato l’anno vincendo i campionati nazionali di Beach Race ma che non aveva certezze riguardo al proprio futuro. Il 26enne, tra le vittime della chiusura della B&B Hotels-KTM, temeva di dover chiudere anticipatamente la carriera, ma oggi sono arrivate buone notizie per lui: Warlop ha infatti firmato per il nuovo team di sviluppo della Soudal-QuickStep, nel quale sarà l’elemento di esperienza che avrà il compito di affiancare e guidare i 14 giovani della rosa (tra cui due italiani), con la possibilità comunque di partecipare ad alcune corse con la prima squadra.

Il secondo è lo spagnolo Juan Antonio Lopez-Cozar, che nelle ultime due annate ha corso con la maglia della Burgos-BH. Il 28enne, che in passato ha militato anche nella Euskadi Basque Country-Murias, non è stato confermato dalla compagine iberica per il 2023 e ha perciò preso la decisione di appendere la bici al chiodo, annunciando tale scelta sul proprio profilo Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio