Soudal-QuickStep, ufficiali gli ingaggi di Andrea Raccagni e Federico Savino nel vivaio

La Soudal – QuickStep ufficializza gli ingaggi di due italiani per il team development. La formazione giovanile della corazzata belga conferma oggi tre nuovi arrivi, tra i quali anche Andrea Raccagni e Federico Savino, oltre all’australiano Benjamin Eckerstorfer, confermando così la sua voglia di un team dall’anima internazionale. Entrambi gli azzurri arrivano dalla formazione juniores della Work Service, nella quale corrono dallo scorso anno con grande profitto, mostrando una notevole crescita e ottimi risultati.

Il primo, oltre ai buoni risultati su strada, si è visto molto anche in pista, partecipando al quartetto vittorioso nell’Inseguimento a Squadre agli Europei e ai Mondiali di Categoria; il secondo ha invece raccolto sette successi su strada quest’anno, tra i quali spiccano una tappa alla Corsa della Pace Jrs e l’impegnativo Trofeo Biondi.

“Sono felice di questa splendida opportunità di migliorare e crescere come ciclista – commenta Savino – Ho avuto una stagione importante, ma so che posso ancora imparare molto nei prossimi anni. Sento anche che dovrei focalizzarmi di più sulle cronometro, perché è una disciplina in cui posso fare buoni risultati. Quest’anno sono arrivato quinti ai campionati nazionali senza essermi davvero preparato, quindi questo mi da fiducia. Il mio grande obiettivo per il futuro è vincere le Strade Bianche un giorno, perché mi piace lo sterrato e quella corsa è straordinaria”

Grande soddisfazione ovviamente anche per Raccagni, partendo dal fatto di proseguire l’avventura con il suo coetaneo e compagno: “È un piacere correre ancora con lui il prossimo anno. Raggiungere questa squadra è un sogno e un importante passo per la mia carriera visto che in Italia non abbiamo un vivaio di una squadra WorldTour. Il mio obiettivo era ottenere buoni risultati quest’anno per avere questa possibilità. Sono molto felice e non vedo l’ora di iniziare […] Ho capito di poter essere un corridore completo e di poter fare bene nelle corse delle Ardenne, ma anche in corse in cui c’è grande selezione e a disputarsi la vittoria è un gruppetto in volata. Il mio obiettivo per il prossimo anno è migliorare e imparare quanto più possibile aiutando i miei compagni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio