CicloMercato 2023: Bárta, Contte, Molly, Viegas

Continuano le novità, ufficiali e non, di CicloMercato in vista della stagione 2023. Con le squadre World Tour che hanno – quasi – ultimato le loro campagne di rafforzamento, c’è tanto che si muove nelle categorie inferiori. È il caso di Kenny Molly, il belga che ha interrotto in maniera “traumatica” il legame con la Bingoal-Pauwels Sauces-WB: il 25enne è stato infatti annunciato dalla GO Sport – Roubaix Lille Métropole, formazione di livello Continental francese: “Questa squadra sta vivendo da tempo una bella crescita – le parole di Molly – Qui si va all’attacco ed è una cosa che mi piace, perché è un modo di correre che è nel mio carattere”.

Percorso inverso, da Continental a Professional, per Tomáš Bárta. Il corridore della Repubblica Ceca, classe 1999, lascia infatti la ATT Investments per la Caja Rural-Seguros RGA. Per lui, nella scorsa stagione, tanti piazzamenti nelle corse di livello .2 del calendario UCI, che hanno convinto la squadra spagnola a concedergli un’opportunità da professionista su palcoscenici più prestigiosi: “Conosco la squadra da tanto tempo, già da quando ero bambino e giocavo a Pro Cycling Manager: ha tradizione e ci sono sempre stati buoni corridori. In più, il mio connazionale Michal Schlegel (già confermato nell’organico della Caja Rural per la prossima stagione – ndr) mi ha aiutato nella decisione”.

In Portogallo, su uno scenario nazionale recentemente scosso da una ampia inchiesta antidoping, si muove la Continental Aviludo Louletano. La formazione lusitana, secondo quanto riporta O Jogo, ha allungato il contratto al velocista argentino Tomas Contte, 24 anni, e ha ingaggiato il portoghese Daniel Viegas, anch’egli 24enne, reduce da due stagioni non brillantissime con la maglia della Eolo-Kometa. In casa Aviludo Louletano c’è una novità anche a livello dirigenziale: il nuovo direttore della squadra sarà Américo Silva, che in passato ha lavorato per la Efapel e, prima ancora, per la Liberty-Seguros.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio