© Federciclismo

CicloMercato 2022: Eg, Hermans, Marengo, Qhubeka Nexthash, Sobrero, G. Thomas

Le ruote del CicloMercato continuano a girare veloci. Negli ultimi giorni si è mostrata molto attiva la Drone Hooper di Gianni Savio, che ha comunicato gli ingaggi di Gabriele Benedetti e di Umberto Marengo. Anche le formazioni Professional straniere non stanno però a guardare, come dimostra l’accordo biennale siglato dalla ambiziosa Uno-X con il danese Niklas Eg, che abbandona la Trek-Segafredo per scendere a livello Professional in un team che sogna ancora la WildCard per il Tour 2022 in partenza da Copenaghen.

Dovrà invece ridimensionarsi, quantomeno in termini di budget, la Qhubeka Nexthash, che però resterà nel WorldTour anche il prossimo anno, garantendo dunque il posto ai corridori che hanno già un contratto in essere per il prossimo anno come Victor Campenaerts, Sean Bennett, Connor Brown, Sergio Henao e Mauro Schmid, mentre nonostante questa notizia Giacomo Nizzolo resta in odore di addio. Tra i team WorldTour che avranno qualche difficoltà potrebbe esserci anche l’Astana, che a fine anno perderà il co-sponsor canadese PremierTech, e in termini di roster è pronta a salutare Matteo Sobrero, per il cui passaggio alla BikeExchange manca soltanto l’ufficialità secondo Ciro Scognamiglio della Gazzetta dello Sport.

Non dovrebbe cambiare team invece Ben Hermans, che dalla Norvegia (è attualmente impegnato alla Arctic Race of Norway) ha dichiarato apertamente ai microfoni di Wielerlifts di voler restare alla Israel Start-Up Nation, nonostante il contratto in scadenza. Anche Geraint Thomas è in scadenza di contratto con la Ineos Grenadiers e secondo quanto riportato da Cyclingnews avrebbe ricevuto un’offerta di rinnovo al ribasso dal suo team. Il gallese per questo si sta guardando intorno e avrebbe sul tavolo molte offerte (ma non quella della Cofidis), con Rod Ellingworth della Ineos che ha spiegato che la formazione britannica ha fatto la sua offerta, ma non entrerà in un’asta con altri team pronti a offrire un ingaggio nettamente superiore.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *