Astana, il co-title sponsor Premier-Tech lascerà al termine di questa stagione: “Visione non condivisa”

L’Astana-Premier Tech dovrà trovare un nuovo co-title sponsor per la prossima stagione. La formazione kazaka ha comunicato che al termine di questa stagione la compagnia canadese Premier Tech terminerà il proprio rapporto di sponsorizzazione. Dopo cinque anni di partnership dunque il team non potrà più contare sull’appoggio economico dell’azienda, che ha contribuito ad alcuni dei più importanti successi nelle ultime stagioni. Per il momento l’intero progetto si baserà quindi sugli stakeholder kazaki a cui fa capo il progetto Astana, che rimarrà l’unico proprietario e sponsor del team. Bisognerà capire con quale disponibilità di budget e con quali ambizioni all’interno del circuito World Tour.

Il direttore Yana Seel ha lasciato intendere che ci saranno novità per il futuro: “Siamo stati molto fortunati ad avere Premier Tech con noi dal 2017. Siamo stati fieri di averli con noi per alcuni dei momenti più importanti del team, come le diverse vittorie di tappa al Tour de France e le vittorie nelle Monumento. Purtroppo non è stato possibile allineare le rispettive visioni per il futuro del team. Per questo, Premier Tech concluderà il proprio investimento a fine stagione. Non vediamo l’ora di finire questi mesi insieme raggiungendo ancora i migliori risultati possibili. Stiamo pianificando la prossima stagione e ci aspettiamo di comunicare qualcosa di più sul futuro del team nelle prossime settimane“.

In ogni caso, Premier Tech non ha intenzione di lasciare il mondo del ciclismo. Il presidente e Ceo della compagnia Jean Belanger ha infatti dichiarato: “È stato fantastico essere coinvolti nel progetto dal 2017. Eravamo emozionati di diventare co-proprietari e co-title sponsor dell’Astana a inizio stagione. Purtroppo, nelle nostre discussioni e nella pianificazione del futuro è diventato chiaro che non condividiamo la stessa visione e non siamo stati in grado di arrivare a un accordo che funzioni per entrambe le parti. Premier Tech è legata al ciclismo e annuncerà nel prossimo futuro la prossima fase della sua presenza nel plotone e nella scena del World Tour“.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *