© Sirotti

BMC/CCC, in arrivo anche Denifl?

Stefan Denifl potrebbe presto trovare sistemazione. Tra i pezzi pregiati rimasti a piedi dopo la chiusura della Aqua Blue Sport, il corridore austriaco avrebbe infatti raggiunto un accordo con la BMC / CCC, formazione che punterà soprattutto alle classiche del Nord, senza capitani di classifica per i grandi giri, nei quali andare dunque a caccia di tappe. Un compito che lo scalatore 30enne ha già mostrato di poter portare a termine nel 2017, imponendosi alla Vuelta a España al termine di una lunga fuga.

Classe 1987 (compirà gli anni questo sabato) potrebbe dunque essersi regalato un bel contratto con una formazione WorldTour, facendo così ritorno in massima divisione dopo due stagioni nella sfortunata formazione irlandese. In precedenza aveva corso per quattro anni alla IAM Cycling in arrivo dalla Vacansoleil – DCM. Passato professionista nel 2006 con il Team Voralberg, allora con licenza Professional, in carriera ha ottenuto altri due successi: la classifica finale del Giro d’Austria lo scorso anno, di gran lunga la sua stagione migliore, e il campionato nazionale a cronometro nel 2008.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Crea la tua squadra ideale per la 13ª tappa del Giro 2019 e vinci 110€!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.