Mondiali Pista 2022, non ci sarà il campione in carica dell’inseguimento individuale Ashton Lambie: “L’anno scorso ho sentito un vero e profondo senso di appagamento”

Filippo Ganna avrà un avversario in meno ai Mondiali su Pista 2022 di Saint-Quentin-en-Yvelines. Lo statunitense Ashton Lambie, infatti, ha deciso di non volare in Francia per la rassegna iridata. Il classe 1990 l’anno scorso era stato uno dei grandi protagonisti dei velodromi, stabilendo il primato mondiale dell’inseguimento individuale in Messico ad Aguascalientes e conquistando il titolo mondiale a Roubaix davanti ai nostri Jonathan Milan e Filippo Ganna. I risultati ottenuti un anno fa sembrano, però, aver pienamente soddisfatto il nativo di Lincoln che ha annunciato sui social la sua intenzione di non partecipare al mondiale per concentrarsi su nuovi obiettivi.

“Quando ho tagliato il traguardo ai campionati del mondo su pista di Roubaix l’anno scorso, è stata forse la prima volta che ho sentito un profondo e verso senso di appagamento – ha dichiarato il campione in carica – Per una volta avevo fatto tutto quello che potevo fare per ottenere i risultati aspettati da questa sfida. Non c’era più nulla da fare. Questo è il motivo per cui ho deciso di non partecipare ai mondiali quest’anno e inseguire un altro grande obiettivo. Andrò ancora un bicicletta, ma dopo aver passato questo anno concentrato su discipline lontane dalla pista mi sono sentito rinnovato, eccitato e lanciato verso nuove sfide. Sono concentrato su nuovo ed eccitanti sfide fisiche e mentali, ma non saranno realizzate in un velodromo”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ashton Lambie (@bahamalongbottom)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio