Movistar Virtual Cycling, nasce la competizione internazionale di ciclismo virtuale

Competere con persone da tutto il mondo sui percorsi del circuito World Tour non sarà più solo un sogno per gli appassionati di ciclismo. Telefónica e Last Lap infatti hanno lanciato Movistar Virtual Cycling, competizione internazionale di ciclismo virtuale. Con il software Bkool verranno ricreati e simulati in maniera realistica le condizioni della strada e i percorsi dei principali appuntamenti ciclistici. La distanza e il dislivello saranno fedeli alle competizioni: spetterà poi ai ciclisti sfoderare la loro potenza per avere la meglio sugli avversari. Il progetto è stato presentato dalla Movistar in una conferenza stampa alla vigilia del Tour Colombia 2019, con la presenza di Nairo Quintana ed Eusebio Unzué.

La competizione internazionale partirà il primo aprile e prevederà diverse fasi eliminatorie in coincidenza con le corse più importanti delle classiche di primavera. Il primo turno stabilirà le classifiche online, tramite le quali verranno stabiliti i partecipanti alle finali mondiali, in programma a Laz Rozas (Spagna) dal 13 al 15 settembre, nel corso della fiera internazionale della bicicletta Festibike. L’iscrizione sarà totalmente gratuita, con due categorie separate per uomini a donne. Per accedere alla competizione è necessario registrarsi su movistarvirtualcycling.com, tramite cui si accede alla piattaforma di ciclismo indoor Bkool. I vincitori riceveranno dei premi, non ancora specificati.

Nairo Quintana ha commentato l’iniziativa: “È una buona notizia per gli affezionati di ciclismo che vogliono emulare le gesta dei professionisti. Per me è stato importante che la Movistar abbia presentato quest’iniziativa in Colombia”. Gli ha fatto eco Eusebio Unzué: “Questo progetto è una buona opportunità per l’evoluzione del ciclismo, che si adatta alle nuove tecnologie”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.