Malori: “Voglio diventare l’allenatore delle crono della nazionale italiana o di qualche squadra importante”

Adriano Malori sta vivendo i suoi primi mesi da ex ciclista. Il parmense dopo aver annunciato il proprio ritiro ha iniziato diverse attività legate sempre al mondo del ciclismo. Lo scorso week-end è stato uno degli ospiti ad intervenire alla manifestazione Ciclismo es vida, Educando con el ciclismo che si è svolta a Ejea de los Caballeros. Tanti gli argomenti affrontati dall’ex Movistar così come riporta Ciclismo a Fondo: “Sono impegnato in diversi progetti. Sto allenando diversi amatori e dicono che gli piace esser allenati da me. Inoltre continuo a studiare presso la Federazione italiana per ottenere il patentino di allenatore”.

L’obiettivo di Malori è infatti quello di diventare un preparatore per quanto riguarda le crono: “Il mio sogno è quello di allenare la selezione italiana o qualche squadra importante come tecnico delle cronometro. Più che un sogno è un vero e proprio obiettivo. Le cronometro sono qualcosa che uno conosce solo se le vive. Sono le cose che più mi mancano”.

 

L’ex campione italiano a cronometro ha parlato anche dei suoi eventuali rimpianti per aver dovuto appendere la bici al chiodo: “Ero nella migliore squadra del mondo, in un ambiente incredibile. Mi trovavo molto bene ed ero arrivato al livello a cui speravo. Ora però sono felice e non ho nessun rimorso. Non penso in quello che avrei potuto vincere perché mi morderei le mani. Rimarrò sempre con questo dubbio, ma ho vinto una battaglia più importante”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio