Gran Bretagna, l’ex pistard e campione olimpico Chris Hoy colpito da un cancro: “Un enorme shock, ma attualmente mi sento bene e sono ottimista”

Chris Hoy sta attraversando un momento difficile. L’ex pistard scozzese, tra i più forti di sempre nel settore della velocità, ha infatti annunciato tramite il proprio profilo Instagram di essere stato colpito da un cancro lo scorso anno e di essere attualmente in cura, anche tramite chemioterapia, per cercare di superare questo terribile male. Capace di conquistare sei ori olimpici e un argento tra il 2000 e il 2012, oltre a undici titoli mondiali, tra velocità, velocità a squadre, keirin e chilometro da fermo, il classe 1976 ha dovuto ovviamente fare i conti con il forte shock causatogli da tale diagnosi, ma si è detto ottimista riguardo alle possibilità di guarigione.

L’anno scorso mi è stato diagnosticato un cancro, che è stato un enorme shock, non avendo avuto sintomi fino a quel momento – le parole di Hoy – Attualmente sto ricevendo cure, inclusa la chemioterapia, che per fortuna sta andando molto bene […] Per il bene della mia famiglia, speravo di mantenere queste informazioni private, ma purtroppo ci è stata forzata la mano. Pur essendo grato per qualsiasi supporto, vorrei affrontare la questione in privato. Il mio cuore va a tutti coloro che stanno affrontando sfide simili proprio adesso”.

Sono ottimista, positivo e circondato dall’amore, cosa di cui sono veramente grato. Come si può immaginare, gli ultimi mesi sono stati incredibilmente difficili. Tuttavia, attualmente mi sento bene, continuo a lavorare, ad andare in bicicletta e a vivere la mia vita normalmente. Si prospetta un anno entusiasmante di lavoro, soprattutto con le Olimpiadi di Parigi a luglio. Non vedo l’ora di iniziare, divertirmi e di condividerlo con tutti voi”, ha concluso il 47enne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio