Froome, Contador, Evenepoel, Landa o Alaphilippe brillano anche nel ciclismo virtuale

Negli ultimi giorni hanno guidato il gruppo virtuale di BKOOL, condividendo sessioni di allenamento con centinaia di dilettanti di tutto il mondo.

Le piattaforme di ciclismo virtuale sono diventate il principale anello di congiunzione tra professionisti e dilettanti, consentendo a tutti gli appassionati di ciclismo di condividere le sessioni di allenamento con i propri idoli, di mettersi al volante e persino di interagire con loro.
Nelle ultime settimane, gli utenti di BKOOL hanno pedalato al fianco di Froome, Contador, Mikel Landa, Evenepoel, Julian Alaphillipe o Kasper Asgreen, cosa che sembrava impensabile solo pochi anni fa.

Il direttore marketing di BKOOL, Ángel Luis Fernández, ci racconta: “Uno dei punti più interessanti offerti dai simulatori di ciclismo indoor come BKOOL è la possibilità di entrare in contatto con le star del ciclismo senza uscire di casa. La pandemia è stata un vero e proprio boom in questo senso e da allora è molto comune trovare ciclisti professionisti che condividono sessioni di allenamento con i loro fan ogni settimana. Abbiamo appena avuto alcuni dei migliori ciclisti del pianeta che hanno condotto corse di gruppo virtuali sulla nostra piattaforma e nelle prossime settimane aggiungeremo nomi come Oscar Freire o altre stelle della Soudal Quick-Step“.

Ma i simulatori di ciclismo come BKOOL non solo aiutano le star a entrare in contatto con i loro fan, ma sono anche essenziali per garantire la loro progressione durante la stagione.
“Il bello di BKOOL è che puoi percorrere qualsiasi percorso del pianeta dal tuo salotto. E questo, ad esempio per prepararsi a una cronometro, è un aspetto che contribuisce a fare la differenza. È molto frequente che i nostri ambasciatori professionisti ci chiedano di avere il percorso virtuale di una cronometro o di un circuito, ad esempio quello dell’ultima Coppa del Mondo, per potersi allenare in anticipo. Le sensazioni offerte dagli smart trainer al giorno d’oggi sono sorprendentemente realistiche e BKOOL offre loro l’opportunità di testare il percorso in prima persona durante un campo di allenamento o
a casa propria.
Se a questo aggiungiamo la possibilità di progettare i propri allenamenti o sessioni di training su misura per ogni momento della stagione, è normale che piattaforme come BKOOL siano diventate strumenti di lavoro comuni nel ciclismo professionistico“, aggiunge Ángel Luis.

Anche le principali gare ciclistiche non sono state lasciate indietro. Nel caso di BKOOL, attualmente organizza le versioni virtuali ufficiali del Giro d’Italia e del Deutschland Tour, trasportando i partecipanti nelle tappe reali di ogni evento, attraverso un’esperienza di intrattenimento coinvolgente e realistica. Non solo i fan possono allenarsi al fianco dei loro idoli, ma lo fanno avendo come palcoscenico le gare più importanti del mondo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio