Filippo Pozzato ricoverato in ospedale per Covid: “Sono stato in mezzo a gente che l’aveva fatto e non mi era mai successo niente. Sono stato un cogl….”

Filippo Pozzato colpito dal Covid-19. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex corridore vicentino si trova infatti attualmente ricoverato nel reparto di pneumologia dell’ospedale San Bartolo di Vicenza dopo essere risultato positivo al coronavirus. Come raccontato dallo stesso 40enne, che non si era sottoposto al vaccino ma che aveva preso appuntamento per farlo il 25 ottobre, i primi sintomi della malattia sono comparsi pochi giorni dopo la conclusione della quattro giorni di gare (ribattezzata “Ride the Dreamland”) da lui organizzata, comprendenti il rinato Giro del Veneto, la nuova Veneto Classic, e la prima gara di gravel aperta ai professionisti.

Perché non mi ero vaccinato prima? Perché mi sono sempre sentito forte, sono stato in mezzo a gente che aveva fatto il Covid e non mi era mai successo niente, e perché ero sempre a tutta con le corse, e avevo deciso di farlo dopo – ha dichiarato il vincitore della Milano-Sanremo 2006 alla GazzettaSono stato un cogl…., e mi sono preso una bella batosta“.

“Il 23 ottobre ho iniziato a star male – ha proseguito Pozzato – Qualche linea di febbre tutto il giorno, 37 e mezzo, poi 38. Faccio subito il tampone, è Covid. Poi ho avuto 39 e mezzo per quasi dieci giorni, ero morto. Tre giorni fa mi è andata via la febbre, ma la saturazione dell’ossigeno è crollata, non mi reggevo nemmeno in piedi e mi hanno portato qui. Ho una polmonite forte. Senti chi dice che il Covid sembra una cazz…, ma quando lo prendi capisci che non lo è per niente. Sono attaccato all’ossigeno per farmi aprire i bronchi, ma se peggioro mi mettono la maschera“, ha concluso l’ex corridore.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button